Nell'ambito della serie di webinar organizzati da Acli Bergamo il 3 giugno serata con Luigino Bruni dal titolo:
Un nuovo inizio
"Un nuovo inizio" è un percorso di conversazioni partito lo scorso 8 aprile con un ospite di volta in volta diverso, per provare insieme ad immaginare come potrebbe essere il dopo questa emergenza. Non si tratta di un percorso formativo, nemmeno di un ciclo di conferenze. Vorrebbe avere il sapore di brevi caminetti intorno ai quali riflettere e ripensare questo tempo che stiamo vivendo, per tentare di rispondere a due domande: “Come ci sta cambiando il virus? Come saremo cambiati dopo il virus?”.
Luigino Bruni, noto economista e biblista, da anni si batte per un nuovo paradigma economico, più equo, più solidale e meno rapace. Luigino Bruni è tra i pochi studiosi di economia capaci di parlare di valori come fraternità e condivisione, di aprire lo sguardo inserendo i termini economici in un più ampio orizzonte che comprenda la società e l’individuo. Con forza difende da anni il connubio tra economia e Scrittura, mostrando come le storie della Bibbia abbiano senso e significato, anche economico, per l’uomo d’oggi. Editorialista di Avvenire, docente di Economia Politica alla LUMSA, promotore e cofondatore della SEC – Scuola di Economia Civile. Nel 2019 per i Circoli di R-Esistenza di Acli Bergamo ha scritto il libro Economia e Profezia.
Per accedere al webinar, collegarsi al canale You-Tube di Acli Bergamo, o accedere direttamente al video nell'anteprima di questo articolo.
Scarica volantino